Con ormai pochissimi giorni alla prossima edizione di Host 2025, l’evento internazionale dedicato agli operatori professionali del Food & Beverage e del mondo Horeca, in programma dal 17 al 21 ottobre presso Fiera Milano, vi sveliamo qui (e su tutti i nostri canali social) il programma completo degli Active Showcooking & Talk per quest’edizione che si preannuncia ricchissima di innovazione e interventi di prestigio.
L’occasione sarà imperdibile per assistere gli Chef in sessioni particolari, in cui attraverso tecniche ormai entrate nella pratica quotidiana ci illustreranno le diverse applicazioni della tecnologia waveco® a maturazione spinta con ultrasuoni focalizzati, sia in preparazioni semplici che in ricette di altissima scuola.
17 e 18 Ottobre
Si parte con Antonio Giordano, lo chef di San Cipriano HUB ci mostrerà il lavoro su due filoni principali: le conseve acetiche e le infusioni.
Nelle giornate 17 e 18 Ottobre, in doppio appuntamento alle 11.30 e alle 16.00, andremo a vedere insieme – anche attraverso i dati scientifici ottenuti dai test di laboratorio – come grazie all’utilizzo degli ultrasuoni di waveco si ha un prolungamento della shelf life dei prodotti.
Durante gli show cooking si mostrerà la semplicità del processo, attraverso la preparazione dei liquidi di maturazione e come si riducono gli sprechi in modo attivo ed efficace.
19 Ottobre
Il 19 giornata ricchissima, in full mode.
In due appuntamenti, alle 11.30 e alle 15.30 troveremo la compagnia e la professionalità di Chef Davide Massatani, consulente e formatore, cresciuto nelle cucine italiane ed europee dopo la formazione ad Assisi e Perugia, porterà tutta la sua esperienza e grande competenza nel mostrare come migliorare i processi in cucina.
Lo Chef Davide ci guiderà in una preparazione in due atti, grazie alla maturazione indotta, dal risultato assolutamente incredibile.
Alle ore 13, in pieno orario di pranzo, uno showcooking davvero da non perdere.
Un nome che nel panorama dell’alta cucina italiana è riuscito a riportare il Sud Italia sul tetto della ristorazione mondiale, dopo oltre 20 anni.
Lo Chef Fabrizio Mellino, giovane astro nascente e di casa al Quattro Passi di Nerano, fresco delle 3 stelle Michelin, è uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di chef contemporanei, ma con solidissime radici nella tradizione partenopea e italiana.
Fabrizio Mellino ci mostrerà – in un attesissimo showcooking – come la tecnologia waveco® è in grado di trasformare la materia prima in preparazioni di altissimo livello.
Alle ore 15, unico intervento non previsto in showcooking ma in modalità Talk, Carlo Cracco.
Uno chef che come pochi altri ha saputo rappresentare al massimo livello la nuova cucina italiana.
Tra i grandi allievi del maestro Marchesi, Carlo Cracco ci illustrerà – in un Active Talk a tutto campo – le grandi potenzialità della maturazione spinta con ultrasuoni focalizzati, grazie anche all’esperienza con waveco® già da alcuni anni.
20 Ottobre
Anche il 20 ci aspetta una giornata davvero intensa, con una full immersion nel mondo waveco® con preparazioni dirette.
Lo Chef Giovanni Martinelli, ristoratore ed esperto di selvaggina, ci illustrerà in uno show totale al prossimo 20 Ottobre – in doppio appuntamento alle ore 13.30 e alle 16.30 – come gestire l’osmosi e le emulsioni in cucina, e ben due ricette con protagonista la maturazione della carne e delle verdure.
Infine, ma non ultimo per importanza, lo Chef Tommaso Arrigoni, stella Michelin e creatore del ristorante Innocenti Evasioni di Milano, sarà il testimonial del nostro partner Silko con la macchina Sonika, che al centro del proprio design ha il cuore tecnologico di waveco®.
In particolare, lo Chef Arrigoni mostrerà – fra i tanti temi da trattare – come ottenere spreco zero, e l’eliminazione della cottura.
Un’autentica innovazione in cucina, mostrata direttamente da uno dei maestri della cucina italiana contemporanea.
Show previsti il 20 alle ore 11.30 e alle 14.30.
Vieni a scoprire waveco® e waveco® USA in occasione di Host 2025, la fiera internazionale dell’ospitalità professionale che si terrà a Fiera Milano dal 17 al 21 ottobre.
waveco® sarà presente con le sue tecnologie a ultrasuoni focalizzati, offrendo agli operatori del settore l’opportunità di scoprire dal vivo come ridurre i costi, aumentare il controllo e restare creativi grazie a un approccio innovativo e sostenibile.
Partecipare a Host 2025 significa avere accesso alle tendenze più recenti, incontrare i protagonisti del settore e toccare con mano soluzioni che stanno già ridisegnando il futuro del foodservice.
È un’occasione imperdibile per chef, imprenditori e catene che vogliono restare competitivi in un mercato in continua evoluzione.
Per ottenere l’accesso a una sessione privilegiata e dedicata, in cui esplorare e scoprire la tecnologia innovativa della maturazione spinta© e tutti i suoi vantaggi, potete pre-registrarvi qui.




